Turismo, domenica al via la Bit 2019

A Fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio

Con circa 1.300 espositori registrati in rappresentanza di più di 100 destinazioni in Italia e nel mondo, è tutto pronto per BitMilano, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

L’appuntamento è a Fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio.

Con quattro aree tematiche – Betech, A Bit of Taste, I Love Wedding, Bit4Job – 141 convegni, focus su trasformazione digitale e nuove forme sostenibili di turismo, formazione per operatori del settore, appuntamenti di show-cooking, passando per l’offerta wedding e le opportunità professionali nel mondo turistico, l’evento ha al centro l’innovazione tecnologica – con il Forum Bringing Innovation into travel – e la sinergia tra la realtà italiana e quella internazionale.

Bit 2019 si propone come piattaforma chiave per promuovere l’unicità della destinazione Italia, grazie alla presenza istituzionale delle Regioni italiane, dei consorzi ed enti locali e delle località turistiche più note, con un’attenzione anche nei confronti del turismo europeo che in Bit avrà un palcoscenico qualificato per presentare l’offerta turistica. Oltre ai ritorni di Germania, Svizzera, Francia o Portogallo, il visitatore professionale troverà anche destinazioni turistiche come Croazia e Slovenia, o mete emergenti come Polonia, Slovacchia, Albania, Romania o Moldavia, con nuove possibilità di business per destinazioni come Etiopia, Guatemala e Tanzania, quest’ultima per la prima volta a Bit. Tra i nuovi Paesi presenti anche Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia.

Rinnovata l’area Betech dedicata alla trasformazione digitale che ruoterà intorno a Bit: Bringing Innovation into Travel sul futuro del settore a cura di Fiera Milano Media che offrirà incontri di qualità affiancando una parte espositiva con 41 startup individuate in collaborazione con l’Associazione Italiana Startup Turismo. Le giovani imprese disporranno di un’arena in dove presentare i loro progetti. Il forum è con la partnership di Forbes.

Nell’ambito dell’evento è prevista una Tavola rotonda dal titolo: “Lo sviluppo del turismo in Italia: opportunità e minacce” a cui parteciperanno alcuni dei principali player del turismo Italiano, tra cui il Presidente Nazionale Assoturismo, Vittorio Messina.

……Leggi tutto      

Pin It