SERVIZI ALL’ IMPRESA

1)     AREA TRIBUTARIO FISCALE

• La gestione contabile, amministrativa e finanziaria
  • La consulenza
  • Il contenzioso tributario (Equitalia)

2)     AREA GESTIONE RISORSE UMANE

• L’ elaborazione di paghe e contributi
  • L’ Agenzia e la Rappresentanza commerciale- L’ Enasarco
  • La sicurezza nei luoghi di lavoro

3)     AREA SPORTELLO IMPRESA, IMPIANTO E GESTIONE ATTIVITA’

• L’ Applicazione della legislazione nazionale, regionale e comunale
  • Inizio e sviluppo dell’attività
  • Gestione pratiche varie avvio attività (C.C.I.A.A., SUAP ecc…)
  • La contrattualistica
  • L’ assistenza legale

4)     AREA ASSICURAZIONI

• La Consulenza
  • I prodotti assicurativi per l’ impresa
  • I prodotti di previdenza e assistenza
  • FUNDUM, il fondo pensione
  • HYGEIA, la mutua sanitaria
  • Il servizio di assistenza per i sinistri

)     AREA EUROPA

• L’attività  EUROSPORTELLO

6)     AREA CONVENZIONE PER I SOCI

• Gli  istituti di credito
  • La Telefonia
  • La Siae
  • Assicurazioni
  • Legali
  • Varie

7)     AREA CREDITO

• Convenzioni Istituti di credito
  • Assistenza
  • Anatocismo bancario
  • Consulenza e assistenza leggi/BANDI  di finanziamento

8)     SICUREZZA E  IGIENE

• Consulenza D.Lgs. 81/08
  • Valutazione RISCHI e predisposizione DVR
  • Attività Corsuale
  • L’ assistenza e la consulenza in materia igienico-sanitaria (Haccp)
  • Predisposizione piani autocontrollo

9)    CresFidi Consorzio Regionale Esercenti Sardi Fidi

10)Ce.S.Co.T  Il Cescot Nazionale è un’associazione senza scopo di lucro promossa dalla Confesercenti, organizzata in una rete territoriale presente in tutte le regioni italiane. Il Cescot quale Scuola di Impresa si occupa di ricerca, formazione professionale ed assistenza tecnica rivolta ad imprenditori ed imprese nei settori del commercio, turismo e servizi

11)  Commerfin Scpa La Commerfin è una società costituita dalla Confesercenti e da 43 Confidi, ha un capitale sociale di euro 1.032.914 gestisce un fondo interconsortile di garanzia di euro 10.949.098. Compiti della Commerfin sono: – prestazione di controgaranzie a favore dei Confidi – promozione di fusioni tra i Confidi – miglioramento dell’efficienza dei Confidi – realizzazione di progetti di assistenza tecnica alle pmi

12)  Edizioni Commercio Edizioni Commercio E’ la società editoriale del sistema Confesercenti: pubblica giornali, riviste, libri, opuscoli

13)  Ente Bilaterale Terziario Ente Bilaterale Nazionale per il Terziario – EBN.TER Soci: Confesercenti e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil Presidente Elisa Camellini Vice Presidente Giorgio Ambriosioni Gli Enti Bilaterali sono istituti realizzati dalla contrattazione collettiva per la gestione di particolari aspetti della vita delle imprese del commercio, turismo e dei servizi e la tutela dei lavoratori in essa occupati

14)  Ente Bilaterale Turismo Ente Bilaterale Nazionale Unitario del Settore Turismo – EBN.TUR Soci: Fiepet, Assohotel, Assoviaggi, Assocamping, Fiba e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil Presidente Giorgio Ambrosioni Vice Presidente Antonio Vargiu Gli Enti Bilaterali sono istituti realizzati dalla contrattazione collettiva per la gestione di particolari aspetti dell vita delle imprese del commercio, turismo e dei servizi e la tutela dei lavoratori in essa occupati

15)  Fon.Ter Fon.Ter Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, nasce a seguito dell’accordo sottoscritto il 22 luglio 2002 tra la Confesercenti e le CGIL, CISL e UIL. Il Fondo promuove e finanzia piani ed interventi formativi concordati tra le parti sociali per i lavoratori del terziario occupati o a rischio di licenziamento

16)  Fundum Fundum Fundum è il fondo pensione nazionale della Confesercenti costituito per i lavoratori autonomi e imprenditori del commercio, del turismo e del terziario che offre ai propri iscritti la possibilità di costruirsi una pensione complementare, in aggiunta a quella erogata dall’Inps

17)  Hygeia Hygeia Hygeia è una mutua sanitaria volontaria, integrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Creata come strumento a beneficio del titolare di impresa, si rivolge in realtà a chiunque ne faccia richiesta. Offre un servizio rapido e personalizzato, una vasta rete di strutture convenzionate, una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24

18)  Marco Polo Marco Polo Marco Polo, costituito da Confesercenti e da AICA, Federterme e Federturismo di Confindustria unitamente alle Organizzazioni Sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, è il fondo pensione complementare nazionale a capitalizzazione individuale riservato ai lavoratori del turismo, terziario e servizi nei cui confronti si applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro firmati dalle organizzazioni sopra indicate

SERVIZI ALLA PERSONA

1)     ATTIVITA’ DI PATRONATO

• Pratiche Previdenziali
  • Pratiche Assistenziali
  • Pratiche INAIL

2)      SERVIZI CAAF SICUREZZA FISCALE

• RED
  • ISEE
  • ISEU
  • Detrazioni
  • Gestione paghe collaboratrici domestiche  (colf/badanti)