N° ORE PER CORSO: 30
Profilo dei beneficiari:
Il corso si rivolge ai lavoratori dei settori del commercio e del turismo la cui attività professionale, all’interno dell’azienda, si svolge prevalentemente a stretto contatto con la clientela.
Obiettivi del corso:
il corso si prefigge di:
- informare sul Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere (QCER),
- identificando il livello di conoscena del singolo partecipante secondo il QCER
- fornire le basi della grammatica della lingua inglese
- incrementare le conoscenze della comunicazione in lingua Inglese;
- accrescere e consolidare le conoscenze relative alla comunicazione;
Programma didattico:
il corso è articolato in 3 moduli:
- il primo modulo, della durata di 3 ore affronta le tematiche del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere (QCER) e la valutazione attraverso un test del livello iniziale
- il secondo modulo, della durata di 22 ore, sviluppa le principali nozioni di base della lingua inglese, le parole chiave del vocabolario inglese e il linguaggio utile alla comunicazione con i clienti di lingua inglese;
- il terzo modulo, della durata di 3 ore, serve ad approfondire la conoscenza degli stili comunicativi e al loro utilizzo nelle attività lavorative.
Valutazione e Verifica
Il corso prevede la somministrazione di tre questionari,
- ex-ante (per certificare il livello di partenza)
- in itinere (per verificare i risultati raggiungi dai corsisti )
- ex-post (per valutare e certificare il traguardi raggiunti)