Esami Agenti di Affari in Mediazione - Anno 2023

La Camera di Commercio di Cagliari e Oristano ha pubblicato il bando-regolamento delle prove d’esame di Agenti di Affari in Mediazione per l’anno 2022.

Possono partecipare alla sessione d’esame i cittadini italiani e di altri stati membri dell’Unione Europea residenti o con comprovato domicilio professionale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Cagliari-Oristano. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri dell’Unione Europea sono ammessi a condizione che siano in possesso di un regolare permesso o carta di soggiorno rilasciato dalla competente Autorità.

I requisiti per l’ammissione all’esame che il candidato dovrà indicare nella domanda allegando la relativa documentazione:

• titolo di studio di scuola secondaria superiore;
  • attestato corso di formazione;
  • decorrenza di sei mesi da eventuale precedente esame sostenuto dall’interessato con esito negativo;
  • residenza in provincia di Cagliari-Oristano oppure in alternativa domicilio professionale

devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla sessione d’esame, pena il non accoglimento della domanda.

Calendario Esami

Gli esami si terranno presso la Fiera di Cagliari – Viale Diaz nelle seguenti date e orari con numero minimo di 10 e massimo di 25 candidati:

In caso di numero di domande inferiore a dieci la Commissione d’esame valuterà se annullare la data e rinviare le domande pervenute alla data successiva in calendario.

Gli esami si terranno presso la Camera di Commercio di CA-OR Largo Carlo Felice n.70 nelle seguenti date e orari con numero minimo di 07 e massimo di 15 candidati:

In caso di numero di domande inferiore a sette la Commissione d’esame valuterà, per tutte le date in calendario, se annullare la data e rinviare le domande pervenute alla data successiva in calendario.

Per tutte le informazioni scaricare IL BANDO.

Per le domande presentate fuori dai termini della Sessione 2022 gli interessati riceveranno direttamente al proprio indirizzo mail, entro il 10 marzo, comunicazione di eventuale ammissione diretta all’esame del 28 marzo 2023