CIRCOLARE URGENTE CONTROLLI GREEN PASS

Caro Associato,
il 15 ottobre scatta l’obbligo di controllo del GREEN PASS su tutti i lavoratori, così come indicato nel DECRETO LEGGE  n. 127  che regolamenta l’impiego delle CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 (GREEN PASS) in ambito lavorativo pubblico e privato. Di seguito riportiamo i principali adempimenti da effettuare per essere in regola prima della data del 15 ottobre 2021:

• Scaricare su un dispositivo aziendale l’APP governativa VerificaC19;
  • Individuare un INCARICATO DEI CONTROLLI (ed un suo SOSTITUTO in caso di sua assenza);
  • Far firmare solo agli incaricati: 1) il foglio allegato di NOMINA INCARICATO PREPOSTO; 2) il foglio allegato di NOMINA INCARICATO TRATTAMENTO DATI G.P.;
  • Organizzare un incontro con tutto il personale al fine di illustrare le modalità con cui si intende dar luogo ai controlli e ufficializzare la scelta delle persone incaricate ai controlli stessi;
  • Far firmare a tutti i lavoratori in forza l’INFORMATIVA LAVORATORI al fine di tenere in azienda una prova tangibile dell’avvenuta  comunicazione.

Al fine di agevolare il vostro lavoro, alleghiamo alla presente il Facsimile (da personalizzare) di tutte le comunicazioni da far firmare ai lavoratori indicati e la breve circolare che riepiloga i punti principali dei nuovi adempimenti.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti e buon lavoro.