NATA LA FEDERAZIONE DEI GROSSISTI DEL MERCATO ITTICO DI CAGLIARI

Si è svolta questo pomeriggio presso la Confesercenti Provinciale di Cagliari l ‘Assemblea costitutiva della Federazione dei commercianti all’ingrosso del Mercato Ittico di Cagliari.

“Gli operatori presenti hanno manifestato la loro forte volontà di porre in essere un rilancio del mercato in quanto elemento trainante di tutti i settori legati alla marineria e alla pesca in Sardegna” dichiara Marco Medda, Presidente della Confesercenti Provinciale di Cagliari “e la nostra Confederazione è onorata di aver contribuito a aiutare questo settore che riteniamo strategico per la distribuzione commerciale del pesce per la sua sostenibilità (attraverso il controllo del pescato) e per la garanzia di professionalità degli operatori” conclude Medda.

Durante l’assemblea costitutiva, è stato nominato presidente della Federazione il Sig. Stefano Farci e vice Presidente il Sig. Andrea Trincas. Il consiglio direttico è composto da Fausto Loddo, Franco Strazzera, Pier Luigi Decroce, Fabrizio Strazzera e Giancarlo Strazzera.

“Per la prima volta i grossisti del mercato ittico sono riusciti a organizzarsi in un’unica Federazione, accantonando tutte le vecchie rivalità” commenta Stefano Farci “e siamo consapevoli del ruolo sociale e della responsabilità che abbiamo per la tutela dei nostri prodotti. Da subito chiederemo al Comune un’attenzione rispetto ai problemi che il mercato ha evidenziato e saremo pronti a generare un circuito virtuoso per trasformare il nostro lavoro e quello dell’Amministrazione in un servizio efficiente e efficace per la comunità di tutta l’Isola, nel rispetto delle nostre risorse naturali. Sarà nostra cura confrontarci subito sui regolamenti vigenti, sul rinnovo delle concessioni, sulle azioni di rilancio e sugli interventi strutturali per il mercato” conclude Farci.